29

Luglio

21.00

Lorenzo Di Bella

Lorenzo Di Bella si è imposto sulla scena internazionale vincendo nel 2005 il Primo Premio e Medaglia d’Oro al concorso “Horowitz” di Kiev (unico italiano ad aver vinto un concorso pianistico in una nazione dell’ex Unione Sovietica). Per meriti artistici nel 2006 gli è stato consegnato in Quirinale dall’ex Presidente Ciampi il Premio Sinopoli.

Grande successo hanno riscosso le sue apparizioni al Festival dei Due Mondi di Spoleto, su invito personale del M°Giancarlo Menotti, al Teatro La Fenice di Venezia, al Festival MiTo, al Teatro Olimpico di Vicenza, al Teatro delle Muse di Ancona, al Festival Liszt di Utrecht, all’ ETH di Zurigo, ad Amburgo, Praga, Sarajevo, Montreal, Denver, Pechino, Shanghai, alla Società dei Concerti di Milano e all’Auditorium “Parco della Musica” di Roma con l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia diretta da James Conlon.

Per la sua attività artistica è stato insignito in Campidoglio del Picus del Ver Sacrum insieme all’attore Max Giusti e al M° Pier Luigi Pizzi, quale “Marchigiano dell’anno 2006”.

E’ ideatore e direttore artistico della stagione concertistica Civitanova Classica Piano Festival.

Martedì 29 Luglio, ore 21:00
CHIOSTRO SANT’AGOSTINO